Come diventare venditore
Clicca su accedi indicato dalla freccia rossa
Continua a cliccare dove indicato dalla freccia
inserisci la tua email e controlla perchè riceverai un codice di verifica che dovrai inserire nell’apposito riquadro. Continua a inserire tutti i dati scegliendo un nome per il tuo negozio. Ricorda di utilizzare una password forte composta da lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali.
Ora ti sei registrato, riceverai presto un’email con l’accettazione e l’abilitazione del tuo pannello di controllo.
Dopo la schermata di benvenuto dovrai inserire alcuni dati oltre il logo e il banner che sarà sulla home page del tuo negozio. Molto importante è la descrizione della tua attività che sarà il tuo biglietto da visita da presentare ai futuri clienti.
Nel prossimo passo scegli il modo con cui ti verranno girati i pagamenti.
Le politiche del negozio sono importanti perchè stabiliscono le condizioni di vendita a partire dalla spedizione.
Per farti trovare dai motori di ricerca molto importante è il SEO cerca di completare il titolo, la meta descrizione e le parole chiave in modo più dettagliato possibile.
Infine completa i social che hai e sarai pronto ad accedere alla pagina principale del tuo negozio.
Dal pc abbiamo il menù visibile a sinistra mentre dallo smartphone bisogna cliccare sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra così da far comparire il menù come nelle foto sottostanti.
a questo punto clicchiamo su prodotti e in alto a destra per il pc su aggiungi nuovo mentre sullo smartphone dobbiamo cliccare sull’icona indicata dalla freccia nella foto successiva.
Per inserire un prodotto semplice dobbiamo inserire il titolo, le immagini, il prezzo, la descrizione e scegliere una categoria. Cliccando su programma e scegliendo un prezzo di vendita scontato possiamo stabilire uno sconto per un determinato periodo. Importante per essere trovati meglio aggiungiamo dei tag.
I motori di ricerca cercheranno i tuoi prodotti tramite il SEO cerca di essere preciso e compilalo rispettando quello che ti viene suggerito dai punti interrogativi.
Le foto che vanno caricate non devono superare i 2 mb e devono avere preferibilmente un fondo bianco.
Un esempio corretto
Per visitare la guida clicca qui.