FAQ

Informazioni generali

Iloit è un nuovo portale che permette a venditori professionisti di vendere i propri prodotti nuovi o usati ad acquirenti privati o professionisti creando un proprio sito e dare la possibilità a dei rappresentanti virtuali di ampliare il parco clienti.

Per garantire ai clienti una qualità di servizio allo stesso livello di quella oggi offerta da Iloit, i venditori si assumono un certo numero di impegni che potete consultare qui e sono monitorati mediante indicatori di qualità sempre disponibili nello Spazio Venditori.

È molto semplice: basta seguire passo a passo il nostro modulo di iscrizione disponibile a questo link

Inizialmente, un responsabile di account vi segue nel primo mese per farvi familiarizzare con il funzionamento del nostro sito. Potete inoltre contattare telefonicamente o con un sistema di richiesta dal vostro spazio venditori il nostro servizio di assistenza dedicato. Siamo inoltre a disposizione con webinar guidati dai nostri team e articoli di aiuto online.

Su Iloit possono essere vendute pressoché tutte le categorie di prodotti! Attenzione solamente droghe e prodotti proibiti subiscono restrizioni.

Quando un cliente fa un ordine di uno dei vostri prodotti, venite informati mediante un’e-mail. Dovrete quindi rispondere entro 2 giorni lavorativi. Potete anche gestire facilmente i vostri ordini (accettare o rifiutare un ordine, gestire i rimborsi, confermare la spedizione dei prodotti, trattare le richieste e i reclami dei clienti…) tramite il vostro Spazio venditore.

Informazioni di vendita

Potete vendere ai privati automaticamente, nel caso di vendita a addetti del settore pattuirete sconti e farete fattura.

Dopo aver inviato il modulo di iscrizione potrete caricare il vostro catalogo prodotti e/o le vostre offerte nel vostro spazio venditore.
Vi basterà indicare le scorte disponibili, lo stato dei prodotti (nuovo o usato) e fissare il prezzo di vendita. Una volta convalidata l’iscrizione e attivato il vostro account, pubblicherete le vostre offerte che saranno mostrate nel sito Iloit.it e saranno visibili ai clienti.
Potete effettuare tutte le operazioni dallo Spazio Venditore.

Per vendere ai nostri clienti privati e professionali su www.iloit.it, l’abbonamento mensile è di *29,99 € iva inclusa.

L’abbonamento entrerà in vigore nel momento in cui avrete completato il processo di iscrizione. Le quote di abbonamento mensili sono addebitate entro la fine del mese successivo.
Iloit preleva inoltre una commissione da ogni vendita effettuata sul sito, che dipende dalla categoria di prodotto interessata. (Vedere il Tab Tariffe)

Il vostro pagamento sarà quindi composto da:
– Versamento delle commissioni
– Versamento dell’abbonamento

Iloit propone inoltre “”Abbonamenti Free”” che non hanno assistenza dedicata e non permettono di accedere a servizi aggiuntivi per aumentare la visibilità delle vostre offerte e raggiungere un target più ampio.

Potete terminare il vostro abbonamento in qualsiasi momento: l’iscrizione non comporta alcun impegno. Contattateci mediante il vostro Spazio Venditore per chiudere il vostro account. La rescissione ha effetto al termine del mese in corso.
Attenzione: il vostro Spazio Venditore resta accessibile per 3 mesi, durante i quali dovete continuare a gestire i rapporti con i vostri clienti.

Iloit addebita la somma al cliente una volta che avrete accettato l’ordine. Dopo che la vendita è avvenuta e la spedizione confermata, Iloit versa le somme ogni 15 giorni.

Per ricevere i pagamenti delle vostre vendite, è necessario:

– Aver inserito coordinate bancarie valide al momento dell’iscrizione

– Avere un saldo positivo, dedotte le spese di eventuali rimborsi ai clienti, il montante degli abbonamenti, dei servizi sottoscritti e del montante trattenuto a titolo di riserva di garanzia.

Vi preghiamo di notare che in seguito alla prima comunicazione dei dati bancari o in seguito ad un loro cambiamento, la data del pagamento può essere posticipata fino ad una durata massima di 20 giorni. Verseremo il montante dell’ordine, spese di gestione e di spedizione incluse, dalle quali dedurremo la commissione. I pagamenti sono effettuati attraverso bonifico bancario.

Nel vostro Spazio Venditore avete a disposizione una guida che spiega in dettaglio la relazione acquirente/venditore. (mettere il link verso il venditore) In caso di vendita a un cliente professionale, questo non beneficia di un termine di recesso. La politica di reso è quindi a discrezione del venditore professionale.

Scroll To Top
Close
Close
Shop
0 Wishlist
0 Cart
Close

My Cart

Shopping cart is empty!

Continue Shopping